Chi sono

Mi chiamo Jessica Cani, sono nata nel Sulcis in una mattina d’autunno e cibo, vino e scrittura sono la mia passione più grande.

Mi occupo di comunicazione per il settore enogastronomico e turistico e aiuto le aziende a creare progetti personalizzati per raccontarsi e raccontare i propri prodotti. Sono social media strategist, copywriter e collaboro con testate giornalistiche per cui scrivo di cibi e territori. Puoi leggere i miei articoli qui.

Sono sommelier, ho un master in Marketing e comunicazione e sono laureata in lingue e in economia del turismo

Cambiamento, formazione continua ed etica sono i valori su cui ho costruito la mia vita, dedicandomi con costanza e un pizzico di follia a ciò che amo. Per seguire i miei sogni, tra studio e lavoro, mi sono trasferita in 9 città, ho cambiato 12 case e ho avuto 30 coinquilini.
Al momento, ho base in Sardegna, ma anche un biglietto aereo quasi sempre pronto.

Jessica Cani

Mi occupo di:

  • promozione e valorizzazione territoriale ed enogastronomica;
  • gestione di social media;
  • creazione di contenuti;
  • storytelling.

Trovi il mio percorso formativo e professionale qui.

Sono una viaggiatrice enogastronomica compulsiva: per ogni meta, vicina o lontana, creo un piano di viaggi fatto di mappe, appunti e fogli di calcolo. Street food, bar, trattorie, ristoranti o botteghe mantengono allenate le mie papille gustative ovunque vada e mi permettono di disegnare e colorare itinerari tra i sapori.

Vuoi collaborare?
Scrivimi e ti risponderò quanto prima!

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.